Porsche 911 996 4S 2004

Modello
Porsche 911 996 4 s Matching Number

Colore
Carrozzeria grigio scuro, interni neri.

Caratteristiche
Motore boxer 6 cilindri raffredamento a liquido. Cilindrata cm3 3596, Potenza max/regime 320 CV a 6800 giri/min, coppia max max/regime 370 Nm a 4800 giri/min. Distribuzone alta tensione, iniezione sequenziale, 4 alberi a camme in testa con porsche VarioCam Plus. Trazione posteriore, cambio meccanico a 6 rapporti. Velocità max 280 km/h.

Anno
2004

Condizioni
Macchina molto bella pari al nuovo. Questo veicolo si presenta in ottimo stato con 40000 km originali e certificati da Porsche. Sempre tagliandata e mantenuta al coperto in garage riscaldato. Interni sono in ottime condizioni. La carrozzeria è in ottimo stato. Gli interni sono pari al nuovo emanano ancora quel profumo di nuovo. Il motore è brillante e potente, sempre tagliandato in Porsche con Service Book aggiornato. Pochi esemplari prodotti ma sopratutto questa è la versione con tutti problemi della 996 risolti dalla casa madre ( scambiatore di calore acqua/olio). Veicolo di sicura valutazione nel tempo visto anche lo stato in cui si trova l’auto, pari al nuovo. Motore ok, gomme nuove appena montate.

Curiosità

Prodotta in versione con cilindrata di 3.4 litri, con il restyling è passata al ben più affidabile 3,6 litri, anche in versioni studiate per le competizioni (GT2, GT3).
La 996 vede la commercializzazione a ottobre 1997. Nonostante siano state bistrattate per il problema di gioventù al ims e allo scambiatore di calore acqua/olio ancora oggi a distanza di 15 anni dalla presentazione hanno notevole fascino.
Considerando tutto si può semplicemente dire che la 996 è stato un successo per i numeri prodotti, per le innovazioni tecnologiche dell’epoca, e che ha permesso alla Porsche di tirarsi fuori dalle cattive acque finanziarie.

 

 

 

Per maggiori informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio