Porsche 997 4S Targa Sport Chrono Plus (2007)

Modello
Porsche 997 4S TARGA Sport Chrono Plus (2007)

Colore
Carrozzeria Black, interni in pelle Cocoa (Tabacco scuro)

Caratteristiche
Motore Porsche 6 cilindri contrapposti benzina. 24 valvole con alimentazione Indirect Injection Variable Intake. Cilindrata cm3 3824, Potenza max/regime 385 CV a 6.500 giri/min (283 KW), coppia max max/regime 420 Nm a 4400 giri/min. Trazione integrale permanente, giunto viscoso centrale, cambio sequenziale Tiptronic. Freni a disco anteriori e posteriori autoventilanti.

Anno
2007

Condizioni
Una Porsche praticamente perfetta, rara e in condizioni eccellenti. Questo veicolo si presenta in ottimo stato con 100000 km originali e certificati. Sempre tagliandata e mantenuta al coperto in garage riscaldato. Interni sono in ottime condizioni e del tutto originali, in una configurazione molto elegante nel suo colore Cocoa. Dotata di tutti i confort tale sedili elettrici, riscaldati con posizione in memoria, navigatore, strumentazione con contagiri centrale e schermo a colori da 4,6″ ad alta risoluzione, vetri atermici in tonalità verde, BOSE® Surroud Sound System (555 Watt) e 12 altop con amplificatore integrato, ParkAssistant (posteriore), fondoscala strumenti in colore nero e contagiri in colore argento, fari principali Bi-xenon con luci diurne a 4 LED integrate, trazione integrale con frizione a lamelle regolata da diagramma caratteristico (PTM), tetto ad azionamento completamente automatico, interni in pelle naturale, sedili riscaldabili, sedili sportivi Plus con Allestimento in pelle a guscio. Ma la carratteristica piu importante oltre quelle principali elencate è il tetto: PEZZO UNICO, tutto il tetto, dal frangivento al lunotto, con tutto il telaio, le guide e il metro e mezzo di superficie vetrata complessiva (1,45 metri, per l’esattezza) è montato in una unica operazione e abbinato con 16 viti ai montanti laterali. Per non farsi mancare nulla in termini di sicurezza, i tubi di rinforzo annegati nella cornice del parabrezza della versione cabrio sono stati adottati anche dalla Targa, a partire dai montanti del parabrezza fino alla base del lunotto. Il tettuccio scorrevole è composto da due strati di vetro di 2,6 millimetri si spessore e parzialmente temprato, abbinati a due fogli di PVB (polivinilbutirrale, meglio chiamarlo PVB) da 1,1 millimetri per resistere a sbalzi climatici e oggetti contundenti. Non possiamo che descriverla in maniera pregevole viste le condizioni da vetrina della Porsche. Possiamo solo aggiungere i soli 2 proprietari e tutti i tagliandi Ufficiali Porsche.

Curiosità
Per la Targa si sceglie soltanto il motore, la trazione è unica. Le Targa sono soltanto 4, con la trazione integrale a giunto viscoso centrale di tutte le 911 modello 997 che invia potenza alle ruote anteriori in misura variabile tra il 5% e il 40%. Quindi, tutte le Targa hanno fianchi abbondanti, ereditando dalle altre Carrera 4 i 44 millimetri di larghezza che le distinguono dalle Carrera a sola trazione posteriore. Che, anche per chi ama i posteriori androgeni, il culone della Carrera 4 è sempre un gran bel vedere.

Per maggiori informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio