+39 3404131760 info@tomini.eu

Alfa Romeo 166 3.0 V6 226 cv Super Kit Zender (1999)

VENDUTA


Esplora l’interno • Virtual Tour 3d

Modello
Alfa Romeo 166 3.0 V6 226 cv Super (1998-›2003)

Colore
Carrozzeria Grigio Chiaro VR. (codice 612/A) , interni in pelle totale neri.

Caratteristiche
Motore anteriore trasversale 6 cilindri a V 2959 cm
3 24 valvole iniezione diretta. Potenza massima 226 CV a 6200 giri/min (166 kW). 275 Nm di coppia a 5000giri/min. Cambio manuale a 6 rapporti. Freni anteriori a disco autoventilati (308mm). Freni a disco posteriori (276mm). Velocità max 235 km/h. Trazione anteriore.

Anno
1999

Condizioni
Un altro capolavoro italiano dal design inconfondibile, uscita proprio dal centro Style Alfa Romeo sotto la direzione di un luminare quale Walter De Silva: l’Alfa Romeo 166 v6. Una berlina che ci invidiava mezzo mondo, con motorizzazioni a benzina AD HOC Alfa Romeo. Il modello di oggi è una berlina spinta da un bel motore Busso a 6 cilindri a V con soli 57000 km certificati. Recentemente è stata eseguito un tagliando comprensivo di distribuzione frizione olio cambio e olio motore e tagliando semplice il tutto dimostrabile da fattura. Dotata di ABS + EBD, ASR, air bag guida passeggero e laterale, fari alla Xenon, lava proiettori, Fire Prevention System e tanto altro. Internamente è pari al nuovo, con il tipico interno avvolgente in pelle nera Momo, e una plancia curata, senza crepe, e molto chiara ma allo stesso tempo sportiva ed elegante. Dotata di tutti gli optional possibili comprensivo di sedili elettrici, tetto apribile, navigatore satellitare, predisposizione telefono, trip computer, sedili riscaldabili e regolabili elettricamente, specchietti retrovisori regolabili e pieghevoli elettricamente riscaldati, Cruise Control, carica cd, sensore pioggia, battitacco in alluminio, autoradio integrata con 10 altoparlanti ma sopratutto lettore cassetta funzionante e tendina posteriore. La carrozzeria si presenta in ottimo stato con qualche piccolo segno del tempo impercettibili dovuti ai suoi 24 anni. Dotata del pacchetto Zender, il famoso Kit aerodinamico che naturalmente è riportato a libretto e non aggiunto successivamente come la maggior parte dei modelli in vendita. Naturalmente l’auto è dotata di doppie chiavi, trousse outils completa marchiata Alfa Romeo (attrezzi), carpetta completa con Book Service ed infine iscizione ASI con CRS trascritto a libretto. Un modello unico nel suo genere in ottime condizioni generale che aspetta solo un nuovo Alfista.

Curiosità

Ma sui fatti iconografici, la 166 è molto diversa”, precisa Walter de’ Silva, direttore del Centro Stile Alfa Romeo. “Il target è molto differente, è una vettura dove ostentare troppo la sportività o portare gli stilemi del frontale all’eccesso non era indicato. Anche l’età media dei clienti è più elevata rispetto alla 156”. (auto e design)

 

Per maggiori informazioni