+39 3404131760 info@tomini.eu

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 100° Anniversario 2023

Modello
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 100° Anniversario 2023

Colore
Carrozzeria verde Montreal e tetto in carbonio, interni in pelle e alcantara nero, moquette nera, volante alcantara nero e cielo nero.

Caratteristiche
La Serie Speciale Quadrifoglio 100′ Anniversario è dotata di un motore a benzina 2.9 V6 520 CV, abbinato a un cambio automatico a 8 rapporti che cambia marcia in soli 150 millisecondi in modalità race.Motore anteriore longitudinale da 6 cilindri a V, cilindrata 2891 cm3 24 valvole iniezione diretta + turbocompressori. Potenza max/regime 520 cv (383 kw) a 6500 g/min. Differenziale autobloccante meccanico.

Anno
2023

Condizioni
ALFA ROMEO GIULIA QUADRIFOGLIO 100° ANNIVERSARIOè un’edizione speciale che celebra i 100 anni del leggendario simbolo del Quadrifoglio, un’icona di sportività e prestazioni italiane. Questo modello si distingue per le sue linee eleganti e audaci, che incarnano la tradizione centenaria di Alfa Romeo
Giulia e Stelvio “Quadrifoglio 100° Anniversario” sono il risultato di una centenaria ricerca dell’eccellenza tecnica applicata alle competizioni e alle vetture di produzione. Il motore 2.9 V6 è stato potenziato a 520 CV (per Europa, UK e Cina) ed è abbinato al differenziale autobloccante meccanico, contenuto che esordisce su questa serie speciale di lancio. Si tratta di un importante accorgimento tecnico che, grazie ad una messa a punto specifica derivante dall’esperienza progettuale di Giulia GTA, contribuisce a migliorare il comportamento della vettura e la motricità, ottimizzando il trasferimento di coppia, aumentando stabilità, agilità e velocità in curva.
Dinamica di guida “best in class”, risultato della sorprendente leggerezza, dovuta all’utilizzo di materiali ultraleggeri come l’alluminio per il motore e la fibra di carbonio per l’albero di trasmissione, cofano, spoiler e minigonne. Su Giulia, rimane l’aerodinamica attiva con lo splitter anteriore in carbonio: quando attivato controlla la qualità di flusso d’aria che passa sotto il veicolo, aumentando stabilità e prestazioni. Infine, il sistema di scarico Akrapovich, che conferisce allo scarico un sound inconfondibile.
Forte personalità negli esterni dove Giulia e Stelvio rinnovano il proprio sguardo in continuità con il family feeling di gamma caratterizzato dai proiettori “3+3”, con nuovi fari Full-LED Matrix adattivi che offrono un fascio di guida antiabbagliante e adattabile per un’illuminazione ottimale in ogni condizione, garantendo risparmio energetico, un elevato miglioramento della sicurezza e un minore affaticamento degli occhi. Cerchi in lega sportivi bruniti a 5 fori da 19’’ per la Giulia, e da 21’’ per Stelvio con le esclusive pinze freno color oro. La stessa preziosa tinta contraddistingue l’emblema celebrativo dei 100 anni del Quadrifoglio, posizionato sul parafango di entrambe le vetture. A donare ancora più sportività, sia per Giulia che per Stelvio, la calandra e le calotte specchio sono in carbonio a vista. Tre le livree disponibili: Rosso Etna, Verde Montreal e Nero Vulcano. Nello specifico una Giulia rarissima in colore strepitoso con soli 100 esemplari prodotti. Auto nuova da Immatricolare

Curiosità
Siete rimasti “stregati” dalle Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario? Abbiamo una brutta notizia: i 200 esemplari dell’edizione speciale sono andati sold out in tutto il mondo. Alle 100° Anniversario sono bastati meno di due mesi per conquistare il pubblico di “Alfisti” sparsi in tutto il pianeta, che presto potranno mettersi al volante di due versioni da collezione, con tanti dettagli unici a livello estetico e meccanico.

 

Per maggiori informazioni