+39 3404131760 info@tomini.eu

Alfa Romeo Spider 1600 Junior Duetto (1973)

Modello
Alfa Romeo Spider 1600 Junior (duetto coda tronca 1973), Carrozzeria Avorio, interni Sky nero.

Anno
1973

Caratteristiche
Motore Alfa Romeo 4 cilindri in linea, anteriore longitudinale. Cilindrata cm3 1570, Potenza massima 109 CV a 6000 giri/min. Distribuzione 2 alberi a camme in testa con commando a doppia catena , posizione anteriore. Basamento in lega leggera e camere di scoppio emisferiche. Canne separate smontabili in ghisa. Telaio in acciaio complementare alla scocca metallica, a struttura differenziata. Trazione posteriore con ponte posteriore in lega leggera con tubi in acciaio contenenti i semiassi; Cambio manuale a 5 rapporti. Velocità max 180 km/h

Condizioni
Solo per voi che sapete apprezzare le nostre bellissime auto italiane vi propongo una specialità rara della casa del Biscione: Duetto 1600 coda tronca. Ancora una bellissima Alfa Romeo a trazione posteriore tipo 115.07. L ‘interno si presenta in buono stato con selleria in finta pelle elastica e i tappeti anteriori, in gomma sintetica, che recano in rilievo il marchio Alfa Romeo. Il volante in legno originale, la strumentazione assai completa in linea con la tradizione Alfa. Meccanicamente sono stati svolti molteplici lavori tra cui frizione sostituita, freni e dischi e pastiglie nuovi. Ammortizzatori nuovi, pompa frizione e pompa freni revisionate, carburatori revisionati, batteria e tagliando eseguito. Esteticamente l’auto presenta qualche imperfezione dovuta dalla sua venere età ma non presenta ruggine o crepe. La capote è stata sostituita da poco come si evince dalle foto.auto ciscritti ASI con Crs a libretto.

Curiosità
La 1600 nel 1980 fu unificata per carrozzeria e interni alla 2000 Spider Veloce, in questa edizione furono presentati nuovi particolari per gli interni, quali: devioluci, posacenere e interruttori vari. Questa edizione 1.6 litri Spider Veloce venne messa in commercio nell’estate del 1980, disponibile poi fino al 1981 e con una produzione totale di sole 600 auto, rimanendo pertanto una delle Alfa Romeo Spider Duetto più rare.

Per maggiori informazioni