Alpine Renault 310 v6 (1979)

Modello
Alpine Renault 310 v6 (1979)

Colore
Carrozzeria Bleu , interni in tessuto beige.

Caratteristiche
Motore Renault posteriore longitudinale 6 cilindri a V, cilindrata cm3 2664 12 valvole, Potenza max/regime 150 CV a 6.000 giri/min, coppia max max/regime 203 Nm a 3.500 giri/min. Trazione posteriore, con cambio manuale a 5 rapporti. Freni a disco anteriori e posteriori ventilati da 260 mm. Velocità massima di 223 km/h. Accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 7,9 s.

Anno
1979

Condizioni
Una ALPINE rara e in condizioni eccellenti.
Questo veicolo si presenta in ottimo stato con 89000 km originali e certificati. Sempre tagliandata e mantenuta al coperto in garage riscaldato. Interni sono in ottime condizioni e del tutto originali. Il tessuto è completamente originale. Un modello introvabile in queste condizioni. Un piacere di guida e un accelerazione degno della ALPINE. Tutti i particolari sono originali e mantenuti nel tempo. Solo 2 proprietari. Data la sua carrozzeria interamente in vetroresina non presenta nessun tipo di ruggine. Non possiamo che descriverla in maniera pregevole viste le condizioni da vetrina della Porsche. Possiamo solo aggiungere i soli 2 proprietari e tutti i tagliandi Ufficiali Porsche.

Curiosità
La A310 proponeva linee completamente nuove rispetto a quelle arrotondate della A110. Essa era stata disegnata da Michel Beligond, ispirandosi alle linee della Monteverdi Hai 450 SS. Era infatti caratterizzata da forme spigolose, secondo lo stile dell’epoca. I proiettori anteriori non erano più tondeggianti e ricoperti da una carenatura sporgente, ma erano rettangolari, a filo con il muso, in 2 blocchi da 3 fari non separati. Posteriormente, il padiglione era anch’esso spigoloso e la coda era caratterizzata da un lunotto semicoperto dalla tipica “tegolatura” presente su alcune sportive dell’epoca, come per esempio le Lamborghini Miura. Tale soluzione venne però presto eliminata. Il look era reso più aggressivo in fiancata dai grossi parafanghi bombati.

Per maggiori informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio