BMW M3 Motorsport (E30) 1987

Modello
BMW M3 Motorsport (E30) 1987

Colore
Carrozzeria grigio chiaro (lachssilber-metallic 203), interni in tessuto multicolor grigio(0211)

Caratteristiche
Motore anteriore longitudinale a 4 cilindri in linea 16 valvole ad iniezione multipoint. Cilindrata 2302 cm3 con una potenza massima kW (cv)/giri di 143 (195 cv ) a 6750. Coppia massima 230 Nm. Questo motore sprigiona in potenza massima CV 195 grazie alla sua trazione posteriore (propulsione) + differenziale autobloccante. Freni anteriori ventilati e posteriori con dischi solidi. Cambio manuale a 5 rapporti Velocità massima 236 km/h. Accelerazione da 0 a 100 km/h in 6.9 s.

Anno
1987

Condizioni
la BMW M3 che presentiamo oggi è in ottimo stato. Dal punto di vista estetico è perfetta con carrozzeria restaurata in maniera conservativa. Interni sono praticamente come nuovi. La parte meccanica è stata curata nei minimi dettagli. Il modello proposto aveva gia di serie L’ABS, alzacristalli elettrici, cambio a 5 rapporti, cerchi in lega da 16 pollici, fendinebbia, sedili di guida regolabile in altezza e servosterzo ( ripristinato con scatola guida originale). Tra gli optionals troviamo il climatizzatore( restaurato e ripristinato di recente con componenti esclusivamente originali) preparazione completa per autoradio con 6 altoparlanti e antenna, tetto apribile elettrico ed infine vernice metallizzata. A corredo della carpetta completa e doppie chiavi disponiamo di certificato di origine dell’autovettura rilasciato dalla BMWe la certificazione ASI. Le foto risaltano la qualità dei materiali e la cura dei dettagli per questa M3, una linea accattivante, compatta, un coupè per chi volesse viaggiare comodi e sportivo nello stesso tempo. Immensa. Disponibilità immediata. Valutiamo permute con Lancia Delta Evoluzione 2.

Curiosità
Il pianale su cui nasce la E30 è del tutto nuovo rispetto a quello della E21: il passo allungato di 7 cm favoriva l’abitabilità interna, anche se da questo punto di vista vi era ancora molto lavoro da fare e la E30 non era di certo ancora in grado di porsi al top nella sua categoria per quanto riguarda lo spazio offerto internamente agli occupanti.

Per maggiori informazioni

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo messaggio