BMW M3 Motorsport (E30) 1987
VENDUTA
Modello
BMW M3 Motorsport (E30) 1987
Colore
Carrozzeria grigio chiaro (lachssilber-metallic 203), interni in tessuto multicolor grigio(0211)
Caratteristiche
Motore anteriore longitudinale a 4 cilindri in linea 16 valvole ad iniezione multipoint. Cilindrata 2302 cm3 con una potenza massima kW (cv)/giri di 143 (195 cv ) a 6750. Coppia massima 230 Nm. Questo motore sprigiona in potenza massima CV 195 grazie alla sua trazione posteriore (propulsione) + differenziale autobloccante. Freni anteriori ventilati e posteriori con dischi solidi. Cambio manuale a 5 rapporti Velocità massima 236 km/h. Accelerazione da 0 a 100 km/h in 6.9 s.
Anno
1987
Condizioni
la BMW M3 che presentiamo oggi è in ottimo stato. Dal punto di vista estetico è perfetta con carrozzeria restaurata in maniera conservativa. Interni sono praticamente come nuovi. La parte meccanica è stata curata nei minimi dettagli. Il modello proposto aveva gia di serie L’ABS, alzacristalli elettrici, cambio a 5 rapporti, cerchi in lega da 16 pollici, fendinebbia, sedili di guida regolabile in altezza e servosterzo ( ripristinato con scatola guida originale). Tra gli optionals troviamo il climatizzatore( restaurato e ripristinato di recente con componenti esclusivamente originali) preparazione completa per autoradio con 6 altoparlanti e antenna, tetto apribile elettrico ed infine vernice metallizzata. A corredo della carpetta completa e doppie chiavi disponiamo di certificato di origine dell’autovettura rilasciato dalla BMWe la certificazione ASI. Le foto risaltano la qualità dei materiali e la cura dei dettagli per questa M3, una linea accattivante, compatta, un coupè per chi volesse viaggiare comodi e sportivo nello stesso tempo. Immensa. Disponibilità immediata. Valutiamo permute con Lancia Delta Evoluzione 2.
Curiosità
Il pianale su cui nasce la E30 è del tutto nuovo rispetto a quello della E21: il passo allungato di 7 cm favoriva l’abitabilità interna, anche se da questo punto di vista vi era ancora molto lavoro da fare e la E30 non era di certo ancora in grado di porsi al top nella sua categoria per quanto riguarda lo spazio offerto internamente agli occupanti.