+39 3404131760 info@tomini.eu

Fiat Panda 1000 4×4 Sisley (1989)

VENDUTA

Modello
Fiat Panda 1000 4×4 Sisley (1989)

Colore
Carrozzeria colore Rosso Bordeaux 183, interni velluto beige/grigi Sisley.

Caratteristiche
Motore Fiat FIRE anteriore a 4 cilindri in linea, cilindrata 999cm3 alimentato da un carburatore Weber 32 TLF 8/250. Potenza max/regime 50 cv a 5500 g/min. Coppia massima 8,0 Kgm a 3000g/min. Trazione integrale con cambio manuale a 5 rapporti Velocità massima di 130 km/h con un accelerazione da 0 a 100km/h in 17,5s.

Anno
1989

Condizioni
Siamo in grado di presentare la Mitica Panda 4×4 Sisley nella sua colorazione Rosso Bordeaux. Nel febbraio 1987 entrò nel listino Fiat la prima serie speciale su base Panda 4×4 ‘Supernova’ utilizzando il marchio “SISLEY” che identifica una linea di prodotti BENETTON per il tempo libero, questa versione si rivelò un successo commerciale inaspettato. Rispetto alla contemporanea Panda 4×4 standard la serie speciale “SISLEY” vantava colori di carrozzeria esclusivi, un allestimento specifico per interni ed esterno e una ricca dotazione di accessori, queste caratteristiche nel tempo subirono delle importanti variazioni, tali che oggi ci è possibile distinguere la produzione totale per grandi linee in prima e seconda serie. Nello specifico vi presentiamo questo esemplare in ottimo stato. Carrozzeria si presenta in ottimo stato senza nessun tipo di ruggine ne di ossidazione sull’esterno che sui fondi. Tutti i dettagli sono presenti come la griglia anteriore in tinta con la carrozzeria, il logo “SISLEY” indicativa del modello clippata su griglia e applicata su portellone, la fascia adesiva “4×4 SISLEY” (di colore avorio chiaro)applicata sulle portiere sotto i fascioni paracolpi, la maquette stilizzata di una canoa sui fascioni paracolpi in prossimità del passaruota posteriore, i cerchi ruota verniciati nel colore avorio con stampato l’anno esatto della macchina ( vedere foto), portapacchi integrale corredato di 8 ganci porta-sci in gomma e chiave brugola ed infine l’impianto lavafari. Internamente si presenta in buono stato con tutte le caratteristiche: la tappezzeria in velluto cannellato con inserti in viplato, bordati in vera pelle lavorata a smerlo, maquette canoa applicata sugli schienali, sottotetto in velluto maculato, plancia/marsupio portaoggetti, inserti portiere e rivestimento del pavimento tutti nel tono “Sandfarben Horizont” (Beige) senza tappetini specifici, la cappelliera rivestita in moquette nera, l’orologio ed infine l’indicatore di assetto (inclinometro). Meccanicamente si presenta in perfetto stato con soli 118000 km e solamente 2 proprietari. Gomme nuove. Doppie chiavi.

Curiosità
Su tutti i mercati esteri la “SISLEY” si aggiunse alla Panda 4×4 standard ma Oltralpe per scelte di marketing questa prima serie speciale Supernova venne presentata come Fiat Panda 4×4 “BRAVA” con allestimento identico ma ovviamente priva dei marchietti “Sisley” perché propri del brand BENETTON . Il motore era il 999cc da 45cv alimentato a iniezione, mentre le altre Panda 4×4 per il mercato francese restavano equipaggiate con il fire a carburatore 50cv. La Panda 4×4 BRAVA uscì dai listini francesi nella seconda metà del 1988.

 

Per maggiori informazioni