Jeep Wrangler YJ Laredo Hard Top 4.2 L manuale 5 marce (1988)

Modello
Jeep Wrangler Laredo Hard Top 4.2 L manuale 5 marce (1988)

Colore
Carrozzeria grigia, interni pelle/stoffa grigio.

Caratteristiche
Motore AMC 258 I6 con 6 cilindri in linea a carburatore. Cilindrata 4235 cm3 con una potenza massima kW (cv)/giri di 83,5 (112 cv ) a 3000. Coppia massima 285 Nm. 4x4 part-time (Command-Trac NP231, posteriore permanente, anteriore innestato manualmente in condizioni fuoristrada, shift-on-the-fly). Cambio manuale a 5 marce.

Anno
1988

Condizioni
Un esemplare unico per le condizioni in cui si trova questo bellissimo esemplare Wrangler. Vernice originale e mai pasticciata. Internamente conservata e in ottimo stato. Nelle foto non sono presenti ma questa Jeep è omologata per 4 posti con panca e cinture connesse. La carrozzeria non presenta nessun tipo di ruggine ne ossidazione. I fondi e la ciclistica della macchina si presentano in ottimo stato. Meccanicamente la Laredo 4,2L è consegnata gia tagliandata. Recentemente eseguito sostituzione differenziale posteriore ( coppia conica e cuscinetti) revisione dei freni e regolazione dei carburatori. Il modello proposto gode di uno stato a dir poco eccellente con impianto stereo sui montanti e hard top in ottimo stato.

Curiosità
YJ (1987-1997)
La prima versione introdotta nel 1987 fu la YJ, la quale fu ampiamente criticata stilisticamente per via dei fari quadri. Meccanicamente era dotata di ponti rigidi e trazione inseribile abbinati ad una serie di propulsori da 4,2l 6 cilindri e 2,5l 4 cilindri. Il 4,0 l di nuova concezione testato sul Cherokee XJ sostituì poi il 4.2 a carburatori, e fu prodotta una piccola serie di YJ con motore 2.4 TD VM di derivazione Alfa Romeo come macchina dimostrativa per lanciare eventualmente una motorizzazione diesel per l’Europa; tale serie venne prodotta a cura di una concessionaria lombarda e non è in effetti una motorizzazione uscita dalla fabbrica.

Una delle poche jeep che possono essere chiamate “purosangue”, per le loro elevatissime prestazioni nel fuoristrada.

Per maggiori informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio