+39 3404131760 info@tomini.eu

Land Rover Defender 90 2.5 Td5 Station Wagon SE (2003)

Modello
Land Rover Defender 90 2.5 Td5 Station Wagon SE (2003)

Colore
Carrozzeria colore White, interni in stoffa grigio blu, moquette nera e cielo grigio.

Caratteristiche
Motore anteriore longitudinale a 5 cilindri in linea, cilindrata 2495 cm3, 10 valvole, iniezione diretta sovralimentato da 1 turbocompressori. Potenza massima 122 cv (90kw) a 4200 g/min. Coppia massima 300 Nm a 1950g/min. Trazione integrale permanente supportata grazie ad un cambio manuale a 5 rapporti. Velocità massima di 150 km/h con un accelerazione da 0 a 100km/h in soli 17.5 s . Freni anteriori con dischi autoventilati da 299 mm, freni posteriori con dischi da 290 mm. Emissioni di CO2 282 g/km.

Anno
2003

Condizioni
Non ci sono più spiegazione da dare riguardo il marchio Land Rover, sopratutto quando parliamo del modello Defender, un icona nel suo genere. Ormai ogni aggettivo diventa superfluo. Oggi vi presentiamo un Defender unico per condizioni. Questo modello è particolarmente apprezzato dagli appassionati di fuoristrada per la sua capacità di affrontare i terreni più impegnativi con facilità. La carrozzeria si presenta in ottime condizioni, l’auto a seguito del nostro controllo, si presenta interamente con la sua vernice originale, non è mai stata ripresa o verniciata, in questa colorazione bianca che la rende piacevole e armoniosa nelle forme allo sguardo. Internamente non solo è perfettamente conservata, troviamo la plancia senza nessun difetto, tutto funzionante, i sedili sono in ottimo stato e presenta innumerevoli optionals: Bulkhead Deletion (eliminazione paratia dietro sedili ant.), Climatizzatore manuale, Sedili rivestiti in tessuto, Tetto apribile manuale, Tetto in tinta con la carrozzeria, Alzacristalli elettr. ant., Chiusura centralizzata. I sedili anteriori e i 4 sedili posteriori sono in ottimo stato. Perfetto anche l’imperiale. Meccanicamente è sempre stata tagliandata con cura, i km sono 54000 originali e certificati. Non presenta ruggine nella parte inferiore, il telaio è in perfetto stato. Le gomme sono nuove e sono disponibili anche 4 gomme di prima installazione. Doppie chiavi e tutta la carpetta completa.

Curiosità
Venerdì 29 gennaio 2016, ore 09.25, stabilimento Land Rover di Solihull, Inghilterra: si interrompe la produzione della Defender. Un momento storico, un momento tristemente annunciato, che pone fine a un’epopea durata 68 anni e 2.000.000 di esemplari. Una delle 4×4 più spartane, robuste e performanti (off road) al mondo esce di scena dopo aver conquistato James Bond, Winston Churchill, la famiglia reale britannica e persino le forze armate inglesi. Estranea a qualsiasi concessione alla modernità, e per questo impossibilitata a rispettare le future norme ambientali e di sicurezza, lascia dietro di sé un vuoto che gli appassionati della guida fuoristrada e i professionisti dei lavori in montagna dovranno colmare con la nuova generazione.

Per maggiori informazioni