Land Rover Defender 90 2.2 TD4 Adventure Edition 600 unità (2015)

VENDUTA

Modello
Land Rover Defender 90 2.2 TD4 Station Wagon Adventure Edition N1 600 esemplari (2015)

Colore
Carrozzeria grigio nero (Corris Grey) , interni pelle nero e rosso.

Caratteristiche
Motore diesel TDCi a quattro cilindri da 2,4 litri, di derivazione Ford (noto anche come Puma) con 4 cilindri in linea a 16 valvole. Cilindrata 2.401 cm3 con una potenza massima kW (cv)/giri di 73 (150 cv ) a 3500. Coppia massima 400 Nm. Trazione integrale 4×4 con cambio manuale a 6 marce.

Anno
2015

Condizioni
Pari al nuovo. Con soli 5700 km, questa versione ADVENTURE EDITION è stata prodotta in soli 600 esemplari. Per sancire un degno “ritiro” Land Rover ha prodotto questa versione limitata insieme a due ulteriori versioni. Nello specifico nella sua storia ultrasessantennale, è stata spesso impiegata in spedizioni che hanno interessato i cinque Continenti. Come omaggio a questa peculiarità della 4×4 – simbolo di Solihull, è stata impostata la Land Rover Defender Adventure Edition, dedicata agli appassionati di off road, di viaggi ed esplorazioni. La vettura, disponibile in tre esclusive tinte carrozzeria (Corris Grey, Yulong White e Phoenix Orange, tutte con accenti a contrasto in Santorini Black per griglia, cofano motore, tetto e portellone, cornici fari e codolini passaruota) e proposta nelle due edizioni 90 Station Wagon e 110 Station Wagon, si presenta caratterizzata da nuove protezioni sottoscocca per motore, coppa dell’olio e sottoporta laterali ed infine la Adventure Edition si segnala per l’adozione di sedili rivestiti in pelle Windsor, inserti in pelle traforata e cuciture a contrasto. Per la “90“, anche in questo caso la potenza viene portata a 150 CV e la coppia massima a 400 Nm. Internamente e come optionals troviamo: lunotto posteriore riscaldabile, paraspruzzi posteriori e anteriori marchiati, sospensioni Heavy Duty, freni a disco anteriori ventilati, cambio manuale a 6 marce, tappetini in gomma anteriori e posteriori, vetri atermici, ABS/ETC, tetto apribile manuale, vetri oscurati, autoradio CD/MP3/Aux/Blueth. e Sist. audio incrementale con Subwoofer e Tweeter ALPINE, gancio traino, sedili in pelle vetri elettrici, sedili riscaldabili, computer di bordo, imperiale in Alcantara, quattro posti – fronte marcia, sedili posteriori reclinabili in avanti e lateralmente, volante in pelle, fari allo xenon, Cubby box centrale con copertura in pelle, chiusura centralizzata, dadi di bloccaggio delle ruote, Griglia anteriore in Santorini Black con bordo in Corris Grey, predellino posteriore, ruota di scorta di dimensioni normali.

Curiosità
TRIO FINALE Con 67 anni di carriera sulle spalle (non tutti dell’ultima serie, ovvio) la Land Rover Defender si avvicina ad una meritata pensione. Si chiude quest’anno la produzione in Europa e si attende il 2017, anno del debutto della sua erede (chissà se si chiamerà ancora Defender). Intanto, però, per sancire un “ritiro” in grande stile, Land Rover ha varato tre special edition finali. Ecco le Land Rover Defender Autobiography, Heritage e Adventure.

Per maggiori informazioni

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo messaggio