+39 3404131760 info@tomini.eu

Land Rover Series 2A 88 Inch Petrol (1966)

Modello
Land Rover Series 2A 88 Inch Petrol (1966)

Colore
Carrozzeria Verde militare BRONZE GREEN.

Caratteristiche
Motore Rover 2E ¼ litri 4 cilindri in linea, 2286 cm3 . Potenza 77 cv – 4250 g/min e una coppia massima di 177Nm (1500 g/min)Peso 1318Kg. Potenza scaricata a terra grazie alla sua trazione integrale e cambio manuale a 4 marce. Freni a tamburo anteriori e posteriori. Misura pneumatici R16.

Anno
1966

Condizioni
La regina ma soprattutto la mamma di tutta la gamma del marchio Land Rover. Questo modello è una leggenda del fuori strada. La mitica DEFENDER serie 2 A comunemente chiamate Land Rover Series. É stato eseguito un restauro completo in ogni sua parte. La carrozzeria completamente riverniciata portandola a lamiera e sostituzione delle parti arrugginite (dimostrabile e disponibile book fototografico ). Stesso trattamento per quel che riguarda la meccanica ( (dimostrabile e disponibile book fototografico ). Questo veicolo è perfettamente restaurato e perfettamente marciante, in pronta consegna, con una meccanica veramente in ottimo stato. Come appare nelle foto tutti i dettagli sono disponibili e funzionanti. Per esempio doppio serbatoio, 2 batteria, alternatore in versione militare da 90ah, pale, gancio traino, telo e luci in vetro.
La Land Rover Serie 2 è stata il primo aggiornamento dell’originale Land Rover Serie 1. La forma della vettura in particolare è stata un cambiamento significativo e ha creato l’iconica forma Land Rover che la maggior parte delle persone ora conosce e che è rimasta sostanzialmente invariata fino all’ultimo. (Produzione Defender nel 2016). Le altre modifiche sono state anche un bel miglioramento nel comfort, degli interni e della meccanica generale, inclusi trasmissione e motori. La serie 2 era ancora molto solida con i loro interni completamente in metallo con pochissima plastica e tappezzeria. Poi nello specifico questa versione militare è davvero speciale.

 

Curiosità
La Land Rover “Stage 1” fu una versione introdotta nel 1979. Il termine “Stage 1” si riferisce al primo stadio di investimenti della casa inglese per migliorare l’offerta su Land Rover e Range Rover.
La Stage 1 era dotata del poderoso motore V8 che equipaggiava la Range Rover, opportunamente depotenziato a 91 cavalli. Questa versione anticipò con alcuni particolari i successivi 90 e 110: ad esempio aveva la trazione integrale permanente e la mascherina non era più rientrata, ma in linea con i fari.
La Stage 1 fu commercializzata soprattutto con il passo da 109 pollici e gli esemplari con passo 88 furono pochissimi. Uscì di produzione poco dopo l’ingresso dei nuovi 90 e 110

 

Per maggiori informazioni

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo messaggio