Lotus Elise MK1 (120 cv) MK1 Italiana

Modello
Lotus Elise MK1 (120 cv) auto ufficiale italiana

Colore
Carrozzeria Yellow Mustard (B05) , interni pelle totale full black con cuciture gialle a contrasto (optional).

Caratteristiche
Motore posteriore trasversale a 4 cilindri in linea 16 valvole ad iniezione multipoint. Cilindrata 1796 cm3 con una potenza massima kW (cv)/giri di 88 (120cv ) a 5500. Coppia massima 165 Nm. Questo motore sprigiona in potenza massima CV 120 grazie alla sua trazione posteriore (propulsione) e solo 831 kg di peso operativo UE. Freni anteriori ventilati (282mm) a 2 pistoncini con pinze fisse e posteriori con dischi ventilati (282mm) con pistoncino singolo pinze flottanti. Velocità massima 200 km/h. Accelerazione da 0 a 100 km/h in 6.4 s.

Anno
1999

Condizioni
La nostra concessionaria vi propone un bolide per mangiare asfalto allo stato puro. La Lotus MK1. Una vera auto stradale ma con un DNA fortemente corsaiolo. Vi proponiamo un veicolo sanissimo e pronto all’uso, di sicuro interesse storico e collezionistico. Questo proposto è il modello piu leggero ed essenziale di tutta la gamma Elise. In questa livrea veramente rara Yellow Mustard, l’auto risalta le forme della carrozzeria interamente in vetroresina, e si confonde con le supercar grazie ad una linea ancora attuale. Per quanto riguarda gli optionals questo modello contiene Radio Fitting Kit Alpine (modello per Lotus) antifurto Cobra Alarm, sedili in pelle totale nera con cucitura a contrasto e logo ricamato. Certificato di provenienza Lotus. Meccanicamente il veicolo si presenta in condizioni ottimali, recentemente sono stati eseguiti i seguenti lavori da specialista Lotus: distribuzione, cinghia servizi, flessibile di scarico, pompa benzina maggiorata, kit boccole scatola guida, bracci posteriori Toelink DNA Racing, silent block posteriori e anteriori , sistema di aspirazione BMC CDA (pezzi originali disponibili) . Possibilità Hard top in tinta a parte. La vettura non ha mai corso in pista, il telaio si presenta in condizioni pari al nuovo. Vettura visionata al momento dell’acquisto dall’officina Adolfo Romani di Sala Bolognese per un check up completo.

Curiosità
La Lotus Elise è una spider a due posti e a trazione posteriore realizzata a partire dal settembre 1996 dalla casa britannica Lotus. La progettazione ha seguito la filosofia del fondatore Colin Chapman, ben illustrata dal motto “meno massa a beneficio delle prestazioni”: questa scelta ha permesso di ottenere, nonostante una potenza del motore relativamente contenuta, prestazioni molto elevate abbinate ad un ottimo piacere di guida. Vero e proprio “cuore” della vettura è il telaio in estrusi di alluminio incollati, una soluzione all’epoca rivoluzionaria nel campo delle auto, in grado di garantire elevata rigidezza torsionale e grande leggerezza. Nonostante l’evoluzione tecnologica del mondo automobilistico, la Lotus Elise rappresenta ancora un punto di riferimento per gli amanti delle auto sportive grazie al feeling di guida unico, alle sue prestazioni e al suo design. A partire dall’anno 2000 sono state derivate dalla Elise alcune varianti coupé dall’impronta ancora più sportiva con il nome Exige.

Per maggiori informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio