Mercedes-Benz Classe A 45 AMG 4Matic Automatic 381 cv W176 (2018)
VENDUTA
Modello
Mercedes-Benz Classe A 45 AMG 4Matic Automatic 381 cv W176 (2018)
Colore
Carrozzeria colore grigio metalizzato, interni neri in pelle totale Black Sports con cadenino rosso e particolari in alluminio.
Caratteristiche
Motore anteriore trasversale 4 cilindri in linea, cilindrata 1991 cm3 16 valvole iniezione diretta Turbocompressore. Potenza max/regime 381 cv a 6000 g/min. Coppia massima 475 Nm a 2250-5000g/min . Velocità massima motore 6700 giri/min. Emissioni CO2 (NEDC) 162 g/km.
Trazione integrale non permanente, con cambio automatico G-DCT a 7 rapporti. Velocità massima di 250 km/h con un accelerazione da 0 a 100km/h in soli 4,2 s (278km/h senza limitatore chiamato AMG Driver’s Package). Cerchi in lega da 19′.
Anno
2018
Condizioni
Siamo in grado di presentare la più sportiva di tutte le Mercedes della serie A con una potenza indescrivibile ed ineffabile. Con il motore 4 cilindri turbo di serie più potente mai prodotto, Mercedes Classe A 45 AMG è inimitabile. Una vera “bomba” con prestazioni da pista, perfetta anche per l’utilizzo quotidiano, grazie agli alti standard di comfort e di tecnologia. Anche nei suoi allestimenti più “normali”, la Mercedes A45 AMG si presenta bassa, larga e filante. In una parola: grintosa. Per chi ama la guida davvero sportiva, però, all’appello mancava ancora una versione specifica: lacuna colmata oggi con questa A 45 AMG 4Matic, preparata (e “firmata”) dal reparto sportivo che dal 1999 è entrato a far parte della casa tedesca. Con la Mercedes A45 AMG, gli specialisti della AMG si sono impegnati senza farsi condizionare troppo da quegli aspetti che da sempre contraddistinguono le auto del marchio (il lusso e il comfort), ma puntando soprattutto al carattere da sportiva di razza. Il 2.0 turbo a iniezione diretta di benzina, tutto nuovo, è il più potente quattro cilindri sovralimentato di serie a livello mondiale: nessun altro motore analogo (non realizzato espressamente per le competizioni) è in grado di sfoderare una potenza di 265 kW (360 CV) e una coppia massima di 450 Nm. Anche la potenza specifica è da record: 133 kW (181 CV) per litro rappresentano un valore superiore a quello delle supersportive più potenti. Per facilitare il controllo della macchina e renderla più sicura ed efficace, la Mercedes A45 AMG è stata dotata della trazione integrale 4Matic, abbinata a un Esp a tre livelli. Normalmente la coppia viene trasmessa solo alle ruote anteriori ma, a seconda delle condizioni di guida, la potenza può essere inviata alle ruote posteriori, fino a un rapporto di 50/50, attraverso una frizione a lamelle a comando elettroidraulico. I parametri di riferimento per la ripartizione variabile della potenza sono la velocità di marcia, l’accelerazione longitudinale e trasversale, l’angolo di sterzata, la differenza di rotazione tra le singole ruote, la marcia inserita e la posizione dell’acceleratore. Anche il comparto sospensioni (avantreno MacPherson e retrotreno a quattro bracci oscillanti) è stato completamente rivisto e irrigidito; l’impianto frenante (davvero efficace, in ogni condizione) è stato potenziato con dischi autoventilanti e forati, e la taratura dello sterzo è stata resa più sportiva (con una servoassisrenza che cambia al variare della velocità). Auto con 50000 km tutta tagliandata mercedes . Non aspetta che un nuovo proprietario.
Curiosità
Il restyling del 2015 fu anche l’ultimo significativo aggiornamento apportato alla gamma W176: da quel momento, fino alla fine della sua carriera commerciale, non vi sarebbero state altre variazioni degne di nota alla terza generazione della Classe A. Essa verrà pensionata nel marzo del 2018 per fare spazio alla quarta generazione, appena presentata a Ginevra.
Per maggiori informazioni
Errore: Modulo di contatto non trovato.