+39 3404131760 info@tomini.eu

Mercedes Benz SL 320 R129

VENDUTA

Modello
Mercedes Benz SL 320 R129

Colore
Carrozzeria blu scuro ed interni in pelle in tinta

Caratteristiche
Motore anteriore longitudinale a 6 cilindri in linea 24 valvole, cilindrata 3199 cm3. Potenza max/regime 231 cv (170kw) a 5600 g/min. Coppia massima 315 nm. Trazione posteriore con cambio automatico a 5 rapporti. Peso annunciato di 1760 kg.

Anno
1998

Condizioni
La Mercedes Benz SL che proponiamo è in ottime condizioni con soli 125.000 km e manutenzione regolare. La carrozzeria e gli interni non presentano segni di usura. La carrozzeria blu ed interni blu molto rari e ricercati. Equipaggiata con aria condizionata automatica, soft top elettrica in tela, hard top in tinta, sedili in pelle, roll bar elettronico automatico, sedili con regolazione elettrica posizionati sulle portiere, specchietti con regolazione elettrica, cerchi in lega,

Curiosità
La SL R129 è il risultato di una lunga gestazione volta all’introduzione di una nuova roadster che rompesse con le linee ormai datate della precedente serie. Infatti, nella seconda metà degli anni ottanta la SL R107, iniziava a sentire il peso degli anni sia a livello estetico che a livello tecnico.
Serviva un modello nuovo che guardasse al futuro lanciando una nuova sfida alle concorrenti. Nel Marzo 1989 venne svelata la nuova generazione di Roadster SL, considerata tutt’oggi da molti la migliore tra le serie di SL prodotte finora.
Disegnata da Bruno Sacco la sua linea semplice elegante che nascondeva una meccanica molto sofisticata, caratterizzata da un ampio uso di elettronica e da sistemi di sicurezza evoluti.

Per maggiori informazioni

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo messaggio