+39 3404131760 info@tomini.eu

Mini Clubman Estate 1000 Austin – ASI (1981)

Modello
Mini Clubman Estate 1000 Austin (1981)

Colore
Carrozzeria Vermillion Red, interni marroni pelle o tessuto.

Caratteristiche
Motore 1098 mono carburatore HS4. Potenza 39cv – 5250 g/min. Peso 687 Kg. Cerchi in lega ULTRALITE 3,5X10 modello Dunlop SP41 145 SR10. Coppia max: 7,7 mkg – 2700 g/min.

Anno
1981

Condizioni
Vi presentiamo una bellissima e rarissima Mini Clubman 1000. Tante le particolarità di questo modello a comminciare dal suo colore esterno Vermilion Red. Completamente restaurata di carrozzeria nella sua colorazione originale. I fondi sono sani. L’auto si presenta in ottimo stato e completamente originale. Completa di tutto, la meccanica è stata appena revisionata presso la nostra officina con qualche intervento di sostituzione quali i freni lo scarico la pompa frizione. Un esemplare molto originali e molto raro in questa colorazione. Il veicolo è iscritto ASI e gode di tutte le agevolazioni di bollo assicurazione e voltura. La carrozzeria è in ottime condizioni. Non preenta nessun tipo di ruggine ne ossidazione. Una Clubman pronti via. A parte sono disponibili alcuni ricambi di carrozzeria.

Curiosità
Venne così lanciata, sempre nel 1969, la Mini Clubman. Rispetto alla versione classica la Clubman differiva solo nel frontale (squadrato e allungato) e negli interni (con plancia e sedili ridisegnati). La gamma Clubman comprendeva anche la versione station wagon (con muso ristilizzato e coda identica a quella della Traveller classica), denominata semplicemente Estate. La Clubman berlina soffriva di un evidente squilibrio estetico, generato dalla cattiva armonizzazione tra il frontale squadrato e la coda tondeggiante della Mini. Molto più riuscita la Estate (con la fiancata percorsa da una fascia in finto legno), nella quale le linee tese della coda ed il passo lungo si fondevano meglio (persino della Traveller) col nuovo frontale.

Per maggiori informazioni