Porsche 911 996 4S 2004
VENDUTA
Modello
Porsche 911 996 4 s Matching Numbers Matching colors accident free
Colore
Carrozzeria grigio scuro, interni neri.
Caratteristiche
Motore boxer 6 cilindri raffredamento a liquido. Cilindrata cm3 3596, Potenza max/regime 320 CV a 6800 giri/min, coppia max max/regime 370 Nm a 4800 giri/min. Distribuzone alta tensione, iniezione sequenziale, 4 alberi a camme in testa con porsche VarioCam Plus. Trazione posteriore, cambio meccanico a 6 rapporti. Velocità max 280 km/h.
Anno
2004
Condizioni
Macchina molto bella pari al nuovo. Questo veicolo si presenta in ottimo stato con 42500 km originali e certificati da Porsche. Sempre tagliandata e mantenuta al coperto in garage riscaldato. Interni sono in ottime condizioni. La carrozzeria è in ottimo stato, tutta prima vernice, mai smontata mmai incidentata. Gli interni sono pari al nuovo emanano ancora quel profumo di nuovo. Il motore è brillante e potente, sempre tagliandato in Porsche con Service Book aggiornato. Pochi esemplari prodotti ma sopratutto questa è la versione con telaio del turbo. Veicolo di sicura valutazione nel tempo visto anche lo stato in cui si trova l’auto, pari al nuovo. Motore ok, gomme nuove appena montate.
Curiosità
Prodotta in versione con cilindrata di 3.4 litri, con il restyling è passata al ben più affidabile 3,6 litri, anche in versioni studiate per le competizioni (GT2, GT3).
La 996 vede la commercializzazione a ottobre 1997. Nonostante siano state bistrattate per il problema di gioventù al ims e allo scambiatore di calore acqua/olio ancora oggi a distanza di 15 anni dalla presentazione hanno notevole fascino.
Considerando tutto si può semplicemente dire che la 996 è stato un successo per i numeri prodotti, per le innovazioni tecnologiche dell’epoca, e che ha permesso alla Porsche di tirarsi fuori dalle cattive acque finanziarie.