Porsche 968 Cabriolet iscritta ASI (1991)

Modello
Porsche 968 Cabriolet iscritta ASI (1991)

Colore
Carrozzeria Rosso, interni in pelle nero e telo capotta nero.

Caratteristiche
Motore Porsche 4 cilindri in linea. Tipo Motore ciclo Otto, 4 cilindri, quattro tempi, raffreddato ad acqua. Disposizione valvole per cilindro 2 aspirazione, 2 scarico, a V in testa
Distribuzione 2 alberi a camme in testa (DOHC) e punterie a bicchierino idrauliche
Lubrificazione a circolazione forzata. Formazione miscela DME (elettronica digitale del motore), interruzione dell’alimentazione in fase di rilascio, regolazione del minimo, K-Jetronic. Cilindrata
m3 2990, Potenza max/regime 240 CV a 6.200 giri/min (176 KW), coppia max max/regime 305 Nm a 4100 giri/min. Trazione posteriore , cambio manuale a 6 marce. Freni a disco anteriori e posteriori autoventilanti. Velocità massima 252km/h accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,9s

Anno
1991

Condizioni
Una Porsche in ottime condizioni con soli 65000 km originali e certificati.
Questo veicolo si presenta in ottimo stato. Sempre tagliandata in Porsche e sempre usata nei fine settimana esclusivamente con il bel tempo. Mantenuta sempre al coperto in garage riscaldato. Sul cruscotto, di fianco al contachilometri e al contagiri centrali, sono affiancati gli strumenti di temperatura dell’acqua e livello carburante a sinistra, pressione olio e voltmetro a destra, tutti rigorosamente analogici e con le classiche lancette arancioni. Lungo l’asse del piantone dello sterzo sono disposti tutti i comandi secondari (luci e climatizzazione), mentre davanti alla leva del cambio sono posti i tasti di comando della chiusura centralizzata, di regolazione degli specchietti retrovisori e dell’eventuale tetto apribile.
I comandi della regolazione elettrica dei sedili anteriori, col loro classico design a poggiatesta integrato, sono posti sull’esterno delle sedute. Il modello proposto è dotato internamente
di Aria condizionata, di capotte elettrica, sedili regolabili elettricamente e specchietti retrovisori a chiusura elettrica. Le sedute sono in ottimo stato originali, mai stati riverniciati ne rifatti (le foto parlano da sole). La capotte è in buono stato ed il sistema di chiusura elettrica funziona alla perfezione. Sempre tagliandata con ultimo tagliando eseguito, naturalmente in Porsche, con cinghia distribuzione e pompa acqua. Mai incidentata mai restaurata, e mantenuta al coperto in garage riscaldato. Con il nuovo motore 3.000cc a fasatura variabile da 240 CV, il nuovo frontale ridisegnato sulla base del quale verrà progettato quello della Carrera 993. Una spider che ti permette di usarla ogni giorno, guidando sportivamente o in alternativa da passeggio.

Curiosità
Esternamente la 968, pur mantenendo di massima la forma della 944, differiva per alcuni particolari importanti.
La linea era stata addolcita e rimodernata con il frontale ridisegnato, caratterizzato dai fari a ribaltamento integrati nelle bombature anteriori dei parafanghi (come sulla 928), col nuovo cofano e, posteriormente, con la coda più arrotondata ed i nuovi gruppi ottici.
Inoltre, i paraurti erano scomparsi, sostituiti da pannelli in poliuretano integrati alla carrozzeria che, insieme con i nuovi cerchi Cup a cinque razze da 16″ montanti gomme 205/55ZR16 davanti e 225/50ZR16 dietro, concorrevano a conferire nuova linea alla vettura.
Nonostante ciò, il CX salì a 0.34 rispetto allo 0.33 della 944 S2 proprio a causa delle suddette bombature sui parafanghi necessarie per ospitare i nuovi fari.
Da notare che il frontale della 968 con i proiettori abbassati era praticamente identico a quello che apparirà sulla Carrera 993 con i fari fissi poliellissoidali.
Altre due caratteristiche esteticamente differenti rispetto alla 944 erano gli specchietti retrovisori a goccia, le nuove maniglie delle portiere in tinta con la carrozzeria e l’alettone posteriore montato sul lunotto/portellone, utilissimo nel dare accesso all’ampio vano di carico dell’auto.
Come optional erano disponibili cerchi da 17″ con gomme 225/45ZR17 davanti e 255/40ZR17 dietro.

Per maggiori informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio