Saab 900 turbo 16 EP S cat 3 porte (1991)

VENDUTA

Modello
Saab 900 turbo 16 EP S cat 3 porte (1991)

Colore
Carrozzeria Black , interni grigi in pelle totale.

Caratteristiche
Motore Saab B 202 S con 4 cilindri in linea ad iniezione 16 valvole. Cilindrata 1.985 cm3 con una potenza massima kW (cv)/giri di 104 (141 cv ) a 5.500. Coppia massima 103 Nm. Trazione anteriore con cambio meccanico a 5 marce con monodisco a secco, e frizione a commando idraulico. Velocità massima 205 km/h con omologazione antinquinamento Euro 1.

Anno
1991

Condizioni
Un esemplare raro e pronto per trovare un proprietario che sappia apprezzare il marchio Saab. . Solo 145000 km originali e certificati. Il modello in questione dispone di un accensione ad iniezione con motore a benzina ideale sia per la montagna che per il mare. Considerato da esperti del settore come uno di 20 migliori turbo degli anni 90 come categoria Yougtimer. Meccanicamente è stato eseguito in questi giorni il tagliando completo, comprensivo di olio filtri candele, guarnizione coperchio punterie, regolazione gioco valvole, termostato, sostituzione radiatore dell’olio. Internamente troviamo il punto debole del modello in questione: sedili da rifoderare e cruscotto da riparare ( sarà venduto a parte cruscotto completo originale senza crepe comprensivo di plancia tachimetro e cruscotto). Esteticamente è da rivedere di carrozzeria ma non presenta ruggine nelle sue parti critiche. Dispone di tetto apribile elettrico, vetri elettrici, specchi retrovisori elettrici, aria condizionata, iscritta ASI. Disponibili a parte le fasce Aero e 4 cerchi in lega Aero.

Curiosità
Nel 1991 viene presentata la 900 EP (Eco Power) che utilizza il motore a 16 valvole a cui è stato applicato un turbocompressore di piccole dimensioni che fornisce una pressione di 0,45 bar. La potenza è di 141 cv e offre una elevata elasticità di marcia grazie alla risposta immediata del piccolo turbocompressore. Inoltre essa è dotata di catalizzatore a 3 vie con sonda lambda. È disponibile come 3, 4 o 5 porte, Cabrio e raggiunge facilmente i 200 km/h. La 900 EP non è dotata di intercooler né di APC.

Per maggiori informazioni

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo messaggio